NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
53 Nuovi articoli

Carbonia. Il Sindaco Giuseppe Casti: nuove iniziative per i Giovani

Politica Locale
Aspetto
Condividi


La Giunta comunale di Carbonia ha approvato due importanti delibere per iniziative proposte dai nostri giovani e rivolte ai ragazzi della Città e del territorio. Con la prima delibera sono stati finanziati una serie di laboratori di arti visive, musicali e multimediali, nell’ambito dei servizi distrettuali (PLUS) rivolti ai minori, adolescenti e giovani del distretto socio sanitario di Carbonia, di cui il nostro Comune è ente capofila.

La seconda delibera, ancora una volta, mette a disposizione delle iniziative dei giovani la saletta sotto il Portico di Piazza Roma, vicino al Teatro Centrale.
In questo modo l'Amministrazione comunale prosegue nell'azione di promozione della vita culturale della Città, favorendo e organizzando, in collaborazione con diversi artisti, molteplici iniziative che contribuiscono a rendere vitale il tessuto sociale cittadino e a valorizzare il patrimonio artistico del territorio.
La saletta sotto il Portico, in questi anni, ha ospitato numerose iniziative e mostre, proposte anche da giovani talenti della nostra Città e del territorio, diventando una vetrina per le diverse forme espressive e artistiche e incentivando lo scambio di esperienze e il confronto, inteso come manifestazione di crescita culturale del Sulcis-Iglesiente.
Questa volta un gruppo di giovani, che ha realizzato il video fotografico “Riflettendo sulle suggestioni delle tradizioni sarde”, esporrà i risultati del proprio lavoro, dal 9 al 20 marzo.

“Anche con queste iniziative – dichiara il Sindaco Giuseppe Casti – prosegue il nostro impegno per i giovani della Città, che sono la speranza e il futuro di Carbonia e che spesso dimostrano talento e iniziative che abbiamo sempre cercato di incoraggiate e supportare”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità