NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Lettera aperta del consigliere Inguscio al sindaco sulla situazione degli edifici scolastici cittadini

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Lettera aperta del consigliere Gianni Inguscio al sindaco sulla situazione degli edifici scolastici cittadini. "Alcuni istituti scolastici di competenza comunale, scive il consigliere di minoranza, presentano condizioni di sporcizia, incuria e degrado che mal si adattano a luoghi deputati all’insegnamento delle nuove generazioni. 

Lettera aperta del consigliere Gianni Inguscio al sindaco sulla situazione degli edifici scolastici cittadini. "Alcuni istituti scolastici di competenza comunale, scive il consigliere di minoranza, presentano condizioni di sporcizia, incuria e degrado che mal si adattano a luoghi deputati all’insegnamento delle nuove generazioni. Affinche non si abituino i bambini all’accettazione del brutto come elemento di normalità chiedo che si intervenga con urgenza per ripristinare il decoro e la pulizia e che si programmi un periodico intervento di pulizia. In particolare, continua il consigliere di minoranza, segnalo che il parcheggio a servizio del plesso di via Virgilio presenta una condizione di assoluto degrado.
Le aiuole abbandonate, piatti e vassoi di polistirolo usati come ciotole per alimentare animali randagi poste vicino al cancello pedonale utilizzato da alunni e genitori per entrare nel plesso, costretti non di rado a slalom degli escrementi di cani e gatti. Piatti e vassoi che vengono sistematicamente trascinati dal vento per tutto il parcheggio costituiendo un problema di decoro da risolvere con assoluta urgenza.
Infine segnalo l’utilità di ripristinare all’uso collettivo quella parte di parcheggio che è stata oggetto di recenti interventi di manutenzione- conclude Inguscio- L’area è apparentemente abbandonata a se stessa con transenne che l’avrebbero dovuta delimitare, invece sono da settimane rovesciate per terra facendo argine ad ogni tipo di spazzatura. Certo di un Suo immediato intervento saluto cordialmente".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità