NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Sat, Jun
68 Nuovi articoli

Carbonia. Servizi per i giovani: laboratori Corpi e Voci in Musica e Teatro

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Nell’ambito dei servizi distrettuali per minori, adolescenti e giovani, il Comune di Carbonia, ente Gestore del PLUS del Distretto Socio-sanitario di Carbonia, propone i laboratori “Corpi e Voci in Musica e Teatro”.

I laboratori comprendono una parte teatrale "Il corpo e la voce" e una musicale. La parte teatrale sarà diretta da Monica Porcedda, regista de La Cernita Teatro, e dall'attore e autore Andrea Rosas. La parte musicale, con studio delle percussioni e ricerca melodica eseguita con strumenti musicali costruiti insieme ai ragazzi, sarà diretta dai musicisti Andrea Tuveri e Gianluca Pitzalis, del gruppo musicale Ziricchiltaggia.

L'obiettivo principale del progetto è guidare i ragazzi nella realizzazione di uno spettacolo, capace di unire la musica al teatro. Si lavorerà sulla conoscenza del gruppo, sulla condivisione di aspettative, sull'esplorazione del linguaggio teatrale e musicale.
La partecipazione ai laboratori “Corpi e voci in Musica e Teatro” è gratuita. È necessario iscriversi tramite apposito modulo da consegnare entro venerdì 13 maggio  2016, presso la sede dell’Informagiovani di Piazza 1 Maggio a Carbonia, oppure presso la sede staccata dell’Informagiovani a San Giovanni Suergiu.
È possibile scaricare i moduli di iscrizione nella pagina del Sito Web dell’Informagiovani (www.informagiovanicarbonia.it) oppure direttamente presso le sedi Informagiovani di Piazza 1 Maggio a Carbonia e via Di Vittorio a San Giovanni Suergiu.
Potranno partecipare un massimo di 20 ragazzi per laboratorio. Il criterio di ammissione sarà quello dell’ordine di arrivo delle domande.

I laboratori saranno realizzati dal 20 maggio al 2 luglio 2016, presso il Centro Giovani di Piazza Primo Maggio a Carbonia, secondo i seguenti orari:
•    Laboratorio musicale destinato ai giovani dai 17 ai 20 anni: dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per un numero complessivo di 7 incontri (21 ore).
•    Laboratorio teatrale destinato ai giovani dai 14 ai 16 anni: dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per un numero complessivo di 9 incontri (21 ore).
Sono previsti alcuni incontri il sabato pomeriggio.
Vicino alla data dell’evento conclusivo, i giovani partecipanti ai due laboratori si incontreranno tutti insieme.
Venerdì 1 luglio 2016 sarà destinato alle prove generali, mentre sabato 2 luglio si svolgerà lo spettacolo finale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna