NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. Servizi per i giovani: laboratori Corpi e Voci in Musica e Teatro

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Nell’ambito dei servizi distrettuali per minori, adolescenti e giovani, il Comune di Carbonia, ente Gestore del PLUS del Distretto Socio-sanitario di Carbonia, propone i laboratori “Corpi e Voci in Musica e Teatro”.

I laboratori comprendono una parte teatrale "Il corpo e la voce" e una musicale. La parte teatrale sarà diretta da Monica Porcedda, regista de La Cernita Teatro, e dall'attore e autore Andrea Rosas. La parte musicale, con studio delle percussioni e ricerca melodica eseguita con strumenti musicali costruiti insieme ai ragazzi, sarà diretta dai musicisti Andrea Tuveri e Gianluca Pitzalis, del gruppo musicale Ziricchiltaggia.

L'obiettivo principale del progetto è guidare i ragazzi nella realizzazione di uno spettacolo, capace di unire la musica al teatro. Si lavorerà sulla conoscenza del gruppo, sulla condivisione di aspettative, sull'esplorazione del linguaggio teatrale e musicale.
La partecipazione ai laboratori “Corpi e voci in Musica e Teatro” è gratuita. È necessario iscriversi tramite apposito modulo da consegnare entro venerdì 13 maggio  2016, presso la sede dell’Informagiovani di Piazza 1 Maggio a Carbonia, oppure presso la sede staccata dell’Informagiovani a San Giovanni Suergiu.
È possibile scaricare i moduli di iscrizione nella pagina del Sito Web dell’Informagiovani (www.informagiovanicarbonia.it) oppure direttamente presso le sedi Informagiovani di Piazza 1 Maggio a Carbonia e via Di Vittorio a San Giovanni Suergiu.
Potranno partecipare un massimo di 20 ragazzi per laboratorio. Il criterio di ammissione sarà quello dell’ordine di arrivo delle domande.

I laboratori saranno realizzati dal 20 maggio al 2 luglio 2016, presso il Centro Giovani di Piazza Primo Maggio a Carbonia, secondo i seguenti orari:
•    Laboratorio musicale destinato ai giovani dai 17 ai 20 anni: dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per un numero complessivo di 7 incontri (21 ore).
•    Laboratorio teatrale destinato ai giovani dai 14 ai 16 anni: dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per un numero complessivo di 9 incontri (21 ore).
Sono previsti alcuni incontri il sabato pomeriggio.
Vicino alla data dell’evento conclusivo, i giovani partecipanti ai due laboratori si incontreranno tutti insieme.
Venerdì 1 luglio 2016 sarà destinato alle prove generali, mentre sabato 2 luglio si svolgerà lo spettacolo finale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità