NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Viabilità. Condizione pessima delle strade della ex Provincia di Carbonia-Iglesias.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Strade provinciali colabrodo e impercorribili, tra buche (voragini), segnaletica mancante, sia verticale che orizzontale, e sterpaglie a bordo strada. Le arterie provinciali sono un vero e proprio disastro, lontane anni luce dai normali livelli di sicurezza e abbandonate da chi dovrebbe occuparsene: l’ex Provincia di Carbonia-Iglesias, ormai completamente assente. Un esempio su tutti: la SP 77, che collega Tratalias a Narcao, necessita di un immediato intervento da parte dell’ente intermedio. Un tratto di strada in cui è impossibile tenere conto delle buche, nel quale non è presente alcun tipo di segnaletica e le erbacce, degne di una foresta, sono cresciute in maniera incontrollata sul ciglio stradale.
Ma non c’è solo la SP 77 a dare il senso della situazione di allerta: la SP 79, che dalla SP 77 collega il vicino comune di Villaperuccio, non se la passa certo bene. È presumibile, a questo punto, che anche le altre arterie di competenza provinciale versino nella stessa (o quasi) condizione. "Auspico un intervento immediato del Commissario della ex Provincia, affinché dia mandato agli uffici competenti di fare una ricognizione delle strade provinciali che necessitano di lavori urgenti-chiede il consigliere regionale sulcitano di Forza Italia Ignazio Locci-  L’obiettivo è garantire arterie dignitose ai cittadini del Sulcis-Iglesiente, ripristinando i normali livelli di sicurezza previsti dalla legge. E ad ogni buon conto, al di là dei lavori sul manto stradale- concude Locci- si provveda quanto prima a ripulire tutte le carreggiate, nessuna esclusa, dalle erbacce che in questo periodo hanno ormai raggiunto i livelli di guardia".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità