NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Sulcis. Carbonia deve diventare città capoluogo della provincia del Sud Sardegna.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Ciò di cui il Sulcis ha bisogno sono garanzie in tema di poteri e gestione dei fondi a disposizione.  E' l'appello che fa Ignazio Locci Consigliere regionale del Sulcis di Forza Italia Sardegna
"non ci accontenteremo certamente delle briciole afferma Locci- Per questo pretendiamo che all’ex provincia di Carbonia-Iglesias venga riservato il ruolo di guida e controllo della provincia del Sud Sardegna, stabilendo città capoluogo dei nuovi confini territoriali Carbonia". di riportare Riportiamo i servizi nel Sulcis, territorio che in questi ultimi anni è stato depauperato da una politica, dice il consigliere regionale, poco attenta alle esigenze del cittadino e, soprattutto, Cagliari-centrica. Per rappresentante in regione sulcitano la strada da seguire è una soltanto: eleggere capoluogo della neonata provincia del Sud Sardegna Carbonia, già capoluogo della soppressa provincia di Carbonia-Iglesias.
"E lo si faccia immediatamente, senza indugio, perché deve essere chiaro che il Sulcis-Iglesiente non ha nessuna intenzione di diventare il versante suburbano delle nuove metropoli -continua Locci- Nessuno si sogni di relegare il nostro territorio a ruolo marginale, destinato a guardare in silenzio mentre Cagliari e dintorni accrescono competenze e risorse. La riforma degli Enti Locali voluta dalla Regione - conclude Iganzio locci- non ha niente di buono in serbo per l’ex provincia di Carbonia-Iglesias. Con il nuovo impianto amministrativo si rischia di indebolire ulteriormente le periferie. Un pericolo che i sindaci del territorio non possono sottovalutare e al quale devono opporsi con forza".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità