NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Iglesias. (Cisl) Progetti in utilizzo la Ras accelera, i comuni frenano.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Fabio Enne, Segretario Generale UST CISL: “Davanti alla richiesta della regione di accelerare sulla ripresa dei progetti in utilizzo, denuncia: i comuni frenano. "Gli enti locali non presentando i progetti per l’impiego dei lavoratori svantaggiati, procurano agli stessi un grave danno economico e sociale. A breve non potranno usufruire nemmeno della NASPI".

"La Regione ha stanziato i fondi per consentire ai lavoratori di diverse aziende, che nel frattempo hanno abbassato le serrande, per alcuni mesi, di lavorare presso gli enti pubblici attraverso dei progetti gli consentono di ricevere un assegno mensile”- afferma Fabio Enne- I progetti in utilizzo sono doppiamente preziosi, per le Pubbliche Amministrazioni che in tempi di tagli e di rispetto del patto di stabilità non possono assumere nuove figure come in passato, e per i lavoratori, in quanto garantiscono un seppur piccolo, beneficio economico offrendo dignità alle donne e agli uomini che li percepiscono- prosegue Enne - Invitiamo le amministrazioni locali ad accelerare nella predisposizione dei progetti per garantire un minimo di stabilità a tutti coloro che ne hanno diritto”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità