NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia, le comunali. A sostenere al ballottaggio la pentastellata Paola Massidda arrivano venerdì Di Battista e Bonafede.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Il 3 aprile, per l’apertura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, aveva ricevuto un’accoglienza calorosa, in un anfiteatro di piazza Marmilla stracolmo. Sarà forse per questo motivo che Alessandro Di Battista, uno dei volti più conosciuti del M5S, componente del “direttorio”, ha deciso di tornare ancora a Carbonia a spingere l’ultima porzione di campagna della candidata a sindaco approdata al ballottaggio Paola Massidda: l’appuntamento è per domani, venerdì, sempre in piazza Marmilla, alle ore 17. Con lui, sul palco del comizio, oltre a Massidda, il deputato Alfonso Bonafede. Nativo a Mazara del Vallo nel 1979, è avvocato civilista. Prima delle elezioni politiche del 2013 che lo hanno visto eletto alla Camera,  è stato candidato dai Cinquestelle come sindaco di Firenze nel 2009. Alle “parlamentarie” del Movimento l’avvocato è stato il più votato in Toscana. Attualmente è vicepresidente in commissione Giustizia a Montecitorio.
È il primo atto della corsa finale al testa a testa del 19 giugno. L’attesa in città è grande e la battaglia fra il M5S e la coalizione che sostiene Giuseppe Casti, sindaco uscente in testa dopo il primo turno si va accedendo di ora in ora.
Giovanni Di Pasquale  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità