NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. Bando per la vendita di 4 immobili e di terreni di proprietà comunale.

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Bando per la vendita di 4 immobili e di terreni di proprietà comunale. Sonoi 4 immobili di proprietà comunale, il cui prezzo a base d’asta è stato ridotto del 20% sulla base delle previsioni di legge. I 4 edifici cittadini in vendita sono: l’ex scuola materna di via Liguria 69 (prezzo a base d’asta 293.360 euro), la vecchia sede circoscrizionale comunale di via Tanas (prezzo a base d’asta: 162.320 euro), un locale commerciale a Cortoghiana (prezzo a base d’asta: 35.280 euro) e l’ex scuola materna di Barbusi (prezzo a base d’asta: 168.000 euro).

L’edificio di via Tanas si trova a pochi passi dal centro di Carbonia. È servito da tutte le infrastrutture urbane e si trova in una zonaresidenziale L’immobile, costruito tra il 1981 e il 1990, ha una configurazione planimetrica regolare, con un solo piano terra, a cui si accede tramite scalinata d’ingresso in marmo e rampa per disabili. L’area esterna è delimitata da recinzione in muratura per i lati confinanti con le proprietà private, mentre è libera sul fronte strada.

L’ex scuola materna di via Liguria si trova in buona posizione, alle pendici del monte Rosmarino, sul versante nord-ovest della Città.

L’immobile, costruito a metà anni cinquanta, si sviluppa per lo più al piano terra, salvo una piccola porzione sopraelevata, collegata tramite scala interna. Il piano terra si suddivide in un ingresso, tre ampie aule didattiche, cucina, dispensa, sala giochi, locale servizi per il personale e locale servizi per i bambini, mentre il piano superiore è articolato in quattro camere, cucina, bagno e disimpegno. L’area esterna è racchiusa da recinzione in muratura.

L’ex scuola materna di Barbusi, che dista circa 4 chilometri dal centro di Carbonia, è separata dall’abitato della frazione dalla strada provinciale, confina con il campo sportivo comunale e con diversi terreni a vocazione a gricola. L’epoca di costruzione risale alla metà degli anni sessanta, è edificato su un solo piano terra con struttura in muratura. Si articola in un ampio corridoio centrale, un’aula didattica, refettorio, cucina, dispensa, quattro locali servizi, un piccolo vano e due locali con accesso dall’esterno. L’area esterna di pertinenza è delimitata con recinzione in muratura.

Il locale commerciale si trova nella centrale Piazza Venezia 71 a Cortoghiana, frazione che dista circa 9 chilometri da Carbonia. L’immobile è parte integrante di un complesso realizzato dall’ex IACP nei primi anniquaranta. Il locale commerciale è costituito da un piano terra con un unico vano e due bagni (uno per disabili) e da un locale di deposito al piano rialzato.

Gli interessati dovranno inviare la loro offerta al seguente indirizzo: Comune di Carbonia, Piazza Roma 1 – 09013 Carbonia, entro le ore 12 del 27 ottobre 2016.


Ma non solo il Comune ha pubblicato il bando per la vendita di terreni di proprietà comunale compresi nel Piano di lottizzazione di iniziativa pubblica denominato “Via Brigata Sassari – via Balilla – via Sguotti”.

Possono partecipare: persone fisiche, imprese di costruzione, cooperative e loro consorzi.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 27 ottobre 2016, attraverso il modulo predisposto dall’Ufficio Patrimonio, con l’indicazione dei requisiti posseduti e delle condizioni che danno diritto al punteggio del soggetto richiedente.

La domanda dovrà essere indirizzata a: Comune di Carbonia – Ufficio Patrimonio, Piazza Roma 1 – 09013 Carbonia e consegnata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carbonia (palazzo Comunale, Front Office) o inviata tramite Raccomandata A/R. In caso di spedizione tramite raccomandata A/R farà fede il timbro postale.

I bandi e i moduli di domanda possono essere ritirati presso la portineria del Comune (Uscieri, palazzo comunale, piano terra), o scaricati dal sito www.comune.carbonia.ci.it – sezione “Bandi e Concorsi – Altri Bandi”.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Patrimonio (primo piano Palazzo comunale), dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e martedì pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00, oppure telefonare ai numeri

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità