NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Cagliari. Rubiu (Capogruppo Udc): emergenza incendi in Sardegna:

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

<<Siamo ormai ad una situazione di emergenza. Il rischio incendi, mai come in questi giorni di giornate torride e forti venti, richiede il massimo dell’unità e dell’efficienza. 

<<Siamo ormai ad una situazione di emergenza. Il rischio incendi, mai come in questi giorni di giornate torride e forti venti, richiede il massimo dell’unità e dell’efficienza. Anche in occasione del rogo che ha devastato il Sarcidano, con il fronte del fuoco che si è esteso da Isili a Nurri, toccando poi Villanova Tulo e Villanovafranca, è mancato il coordinamento delle forze in campo>>. Così il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu, con un documento presentato nell’aula di via Roma, mette l’accento sulle criticità di una macchina operativa che mostra delle carenze. Diverse le aziende agricole danneggiate dalle fiamme, centinaia di ettari distrutti dal fuoco, strage di animali in tanti allevamenti. <<Una devastazione senza fine – spiega Rubiu – che si sarebbe potuta evitare con un’adeguata prevenzione sul territorio. Un tassello mancante nella campagna antincendi. Serve un maggior presidio del territorio sardo, anche mediante la perlustrazione delle campagne con le forze dell’esercito e il continuo monitoraggio da parte degli elicotteri. Un piano da concertare attraverso l’intervento dei prefetti, distraendo il personale impegnato in altri compiti a supporto del personale specializzato nella lotta ai roghi>>.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità