NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Antonio Cossu (CNA) nuovo coordinatore regionale dei pensionati dell’artigianato, commercio e agricoltura della Sardegna.

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Nuova guida per il CUPLA Sardegna, il Comitato Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, di cui fanno parte circa 50mila pensionati artigiani, dell’agricoltura e del commercio, che ha nominato CNA Pensionati a capo del Coordinamento Regionale con Antonio Cossu. Nel coordinamento operativo, Cossu sarà affiancato nei prossimi 24 mesi dal coordinatore uscente Sebastiano Casu 50&più Confcommercio e da Giovanni Girasole FederPensionati Coldiretti. Il CUPLA riunisce l’esperienza delle otto più importanti sigle sindacali a livello regionale CIA ANP – CASARTIGIANI FNAPA – CNA PENSIONATI – CONFAGRICOLTURA ENAP – CONFARTIGIANATO ANAP – CONFCOMMERCIO 50&Più – CONFESERCENTI FIPAC e COLDIRETTI FEDERPENSIONATI per la rappresentanza istituzionale e la tutela dei pensionati del lavoro autonomo in Sardegna. L’impegno del neo coordinatore Cossu è improntato a valorizzare l’azione del CUPLA e promuoverne visibilità. Nel segno della continuità, anche il nuovo coordinamento operativo prevede momenti di studio e di confronto, attività convegnistiche e progettuali sui temi della previdenza, della sanità, dell’assistenza, dei servizi e dell’invecchiamento attivo in favore della categoria. Tra le proposte per l’attività del prossimo biennio del CUPLA, faro puntato sulla riforma del sistema sanitario della Sardegna e l’assegno di cura per anziani disabili e infermi. Il primo appuntamento, che aprirà ufficialmente il mandato del nuovo coordinamento, la manifestazione nazionale CUPLA prevista per settembre 2016 col Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità