NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Cagliari. Portovesme Srl, si procede alle verifiche con la massima tempestività per non interrompere il processo produttivo

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

"L'evoluzione delle procedure in corso riguardanti lo stabilimento della Portovesme Srl è costantemente alla mia attenzione affinché l'iter previsto dalla legge si svolga all'insegna della massima efficienza e tempestività nel pieno rispetto delle norme". Lo ha dichiarato l'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente, Donatella Spano, in una nota con la quale ha formalmente risposto alle Segreterie regionali territoriali delle rappresentanze sindacali unitarie le quali manifestavano preoccupazione per la salvaguardia della produttività dello stabilimento, esprimendo anche la disponibilità a incontrare le Rsu per ulteriori informazioni sull'iter. L'azienda è in attesa di ottenere l'autorizzazione all'innalzamento del nono argine della discarica di Genna Luas dove, quotidianamente, i camion in arrivo dalla Portovesme srl scaricano gli scarti di lavorazione. Ma la capienza della discarica è ormai quasi al limite ed al momento è necessario concludere alcuni approfondimenti tecnici essenziali per verificare la compatibilità ambientale dell'opera, per i quali gli uffici dell'assessorato dell'Ambiente hanno già fissato per lunedì prossimo un incontro con l'Arpas dopo l'ultimo sopralluogo effettuato gli scorsi giorni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità