Dopo aver ricordato le precedenti iniziative - interrogazione e interpellanza - sullo stesso argomento, nelle quali veniva posto l’accento sul fatto che a circa 10 anni dall’inaugurazione la 554 bis era stata oggetto di numerosi crolli e cedimenti della piattaforma stradale e di clamorose inadempienze e ritardi nei lavori di manutenzione e riparazione da parte dell’ANAS, Moriconi ha sollevato il problema dei tempi necessari per portare a termini i lavori appena iniziati in vista della prossima stagione estiva.
L’interrogante, considerato che la 554 bis è un arteria stradale fondamentale per lo sviluppo turistico, in quanto importantissimo asse di collegamento per il traffico commerciale e residenziale tra il sistema costiero sud orientale dell’isola e l’area metropolitana della città di Cagliari, il porto, l’aeroporto e la SS.131, si mostra preoccupato per i possibili nuovi ritardi nei lavori, visti i precedenti, e per le conseguenti ricadute di carattere economico su di un territorio che vede il settore turistico quale principale volano di sviluppo e occupazione.
Perciò, per evitare che al danno e ai gravi disaggi già patiti se ne aggiungano insopportabili altri, Moriconi chiede all’Assessore dei Lavori Pubblici di avviare un’opera di stretta vigilanza sui tempi e le modalità di messa in sicurezza della Statale 554 bis sino alla conclusione dei lavori appena avviati.
Cagliari. Moriconi deposita interrogazione sullo stato dei lavori di ripristino della strada statale 554 bis.
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura