NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Pietro Cocco (pd). Bene approvazione piano straordinario della scuola

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Il Capogruppo del Partito Democratico Pietro Cocco, è soddisfatto per l’approvazione del progetto che riguarda il piano straordinario della scuola che grazie allo stanziamento di circa 700 milioni della programmazione unitaria consente di intervenire:
1) sull’edilizia scolastica per la costruzione di nuovi edifici scolastici o l’ammodernamento di quelli esistenti per adeguarli ai profondi cambiamenti della scuola e alle esigenze della moderna didattica.
2) di investire sulla formazione dei docenti e degli studenti perchè sia innalzata la qualità delle proposte formative che consentirà ai nostri giovani una formazione competitiva per cercare di abbattere il tasso di dispersione scolastica che nella nostra regione raggiunge livelli di emergenza.
“Stiamo dimostrando con i fatti che il nostro programma di governo per la Sardegna non è formato da semplici enunciazioni, ma da un’idea strategica e di alto profilo che ha tra le priorità la scuola e l’istruzione, cioè il futuro della Sardegna. “
Pertanto vanno rispedite al mittente le dichiarazioni di alcuni esponenti della minoranza in Consiglio Regionale che dovrebbero avere il buon gusto di tacere considerato che loro sì, nella legislatura appena passata hanno dimostrato di non saper risolvere i problemi, nè della scuola, nè di altro genere. Sono infatti davanti agli occhi di tutti le condizioni disastrose in cui hanno lasciato la nostra Isola.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna