NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Tue, Dec
48 Nuovi articoli

Cagliari. La Federazione Italiana Trasporti della CIsl piange il suo segretario generale nazionale

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

Celebrati nella basilica di N.S. di Bonaria i funerali di Nico Piras, il segretario generale nazionale . Al rito presente Anna Maria Furlan, segretaria generale confederale, con la segreteria confederale Si sono svolti, ieri pomeriggio, nella basilica di N.S. di Bonaria, a Cagliari, i funerali di Antonio Piras, per tutti i sindacalisti "Nico", morto lunedì 12 novembre a Roma. dopo una lunga malattia che non gli aveva impedito di seguire fino all'ultimo le vicende e gli impegni sindacali.

Nato a Cagliari nel 1954 , Piras aveva iniziato l'attività sindacale nei primi anni '80 come delegato aziendale delle Ferrovie Meridionali Sarde. Per anni si è occupato di formazione, collaborando anche con il Centro studi Cisl di Firenze e l'Ufficio formazione confederale nazionale. Nel 1993, eletto Segretario generale della Fit-Cisl del Sulcis Iglesiente, viene chiamato anche nella segreteria regionale di settore. Nel 2003 è eletto nella struttura nazionale della Fit-Cisl diventando prima Coordinatore nazionale, poi nel 2015 Segretario nazionale fino al 2016 quando è eletto Segretario generale.

I funerali sono stati celebrati dal vicario generale della Diocesi di Cagliari, monsignor Franco Puddu, con il direttore della Caritas diocesana , monsignor Marco Lai. Al rito ha partecipato la segretaria generale confederale, Anna Maria Furlan, unitamente ad altri segretari confederali e numerosi dirigenti nazionali e della Cisl sarda, guidati dal segretario generale Gavino Carta

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna