NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Arzana. Precipita un elicottero del Corpo Forestale: 2 feriti

Stampa Locale
Aspetto
Condividi

Non sarebbero gravi le due persone precipitate poco prima di mezzogiorno con un elicottero, Ecureil B 3 del Corpo Forestale, in missione antincendio nelle campagne di Arzana. In particolare il pilota è ferito ad una gamba mentre il secondo componente dell'equipaggio sarebbe quasi illeso e senza traumi esterni.Entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal personale del 118 nell'ospedale di Lanusei.


Non sarebbero gravi le due persone precipitate poco prima di mezzogiorno con un elicottero, Ecureil B 3 del Corpo Forestale, in missione antincendio nelle campagne di Arzana. In particolare il pilota è ferito ad una gamba mentre il secondo componente dell'equipaggio sarebbe quasi illeso e senza traumi esterni.Entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal personale del 118 nell'ospedale di Lanusei. I due dipendenti del Corpo Forestale stavano intervenendo a Arzana per bonificare un rogo che ieri ha devastato le campagne e che ha ripreso vigore. Il Corpo Forestale sta provvedendo, intanto, a inviare mezzi sostitutivi per spegnere l'incendio, e nel frattempo si attende l'intervento anche di due Canadair.Solidarietà dalla Regione - Il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, l'assessore della Difesa dell'Ambiente, Donatella Spano, e l'intera Giunta regionale hanno espresso "solidarietà" augurando "pronta guarigione al pilota e allo specialista. "Il sentito ringraziamento - hanno aggiunto - va alle migliaia di operatori coinvolti, tra cui anche numerosi volontari, che mettono a repentaglio la propria vita per salvaguardare il territorio della Sardegna e garantire la sicurezza, in particolare durante tutta la stagione estiva".

Redazione Tiscali

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità