NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
26
Fri, May
60 Nuovi articoli

Meteo. Nuovamente allerta in Sardegna

Stampa Regionale
Aspetto
Condividi

(ansa) - Cagliari, 21 ott - nuova allerta meteo in Sardegna. la protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino. dalla mezzanotte e per 24 ore, si prevede il livello di criticità moderata (arancione) per rischio idrogeologico nell'Iglesiente e nel cCmpidano. criticità ordinaria (gialla), invece, per Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso.
"domani - si legge nell'allerta - sono probabili precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale sulle province meridionali con cumulati sino ad elevati. precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale con cumulati sino a moderati saranno possibili, invece, sulla parte centrale e centro-meridionale dell'isola". a causare la nuova ondata di maltempo, secondo l'ufficio meteo dell'aeronautica militare di deciomomannu, una bassa pressione con una ventilazione sostenuta: previste raffiche di vento da nordest fino a 60 chilometri orari che sferzeranno la sardegna settentrionale. da questa sera e per tutta la notte pioverà nel sulcis con picchi di pioggia che potrebbero raggiungere gli 80 millimetri in 6/9 ore.
analoghe le previsioni del sito ilmeteo.it "da stanotte e domani - spiegano - il tempo peggiora fortemente sulla Sardegna meridionale, segnatamente su medio campidano, iglesiente e cagliaritano, con piogge abbondanti e rischio nubifragi, attesi dai 40 ai 70 millimetri di pioggia in sei ore su queste zone. Domani ancora intense precipitazioni su Medio Campidano e Carbonia-Iglesias". secondo l'ufficio meteo dell'aeronautica la pioggia e i temporali si sposteranno poi su Ogliastra, Baronia e Gallura. Da tenere sotto controllo le temperature che già da domani si abbasseranno almeno di 4 gradi. la situazione rimarrà invariata per tutta la giornata di domani e per gran parte di giovedì. poi, con l'arrivo dell'alta pressione sul mediterraneo e sulla Sardegna, ci sarà un netto miglioramento

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna