NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
02
Fri, Dec
67 Nuovi articoli

Meteo. Nuovamente allerta in Sardegna

Stampa Regionale
Aspetto
Condividi

(ansa) - Cagliari, 21 ott - nuova allerta meteo in Sardegna. la protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino. dalla mezzanotte e per 24 ore, si prevede il livello di criticità moderata (arancione) per rischio idrogeologico nell'Iglesiente e nel cCmpidano. criticità ordinaria (gialla), invece, per Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso.
"domani - si legge nell'allerta - sono probabili precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale sulle province meridionali con cumulati sino ad elevati. precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale con cumulati sino a moderati saranno possibili, invece, sulla parte centrale e centro-meridionale dell'isola". a causare la nuova ondata di maltempo, secondo l'ufficio meteo dell'aeronautica militare di deciomomannu, una bassa pressione con una ventilazione sostenuta: previste raffiche di vento da nordest fino a 60 chilometri orari che sferzeranno la sardegna settentrionale. da questa sera e per tutta la notte pioverà nel sulcis con picchi di pioggia che potrebbero raggiungere gli 80 millimetri in 6/9 ore.
analoghe le previsioni del sito ilmeteo.it "da stanotte e domani - spiegano - il tempo peggiora fortemente sulla Sardegna meridionale, segnatamente su medio campidano, iglesiente e cagliaritano, con piogge abbondanti e rischio nubifragi, attesi dai 40 ai 70 millimetri di pioggia in sei ore su queste zone. Domani ancora intense precipitazioni su Medio Campidano e Carbonia-Iglesias". secondo l'ufficio meteo dell'aeronautica la pioggia e i temporali si sposteranno poi su Ogliastra, Baronia e Gallura. Da tenere sotto controllo le temperature che già da domani si abbasseranno almeno di 4 gradi. la situazione rimarrà invariata per tutta la giornata di domani e per gran parte di giovedì. poi, con l'arrivo dell'alta pressione sul mediterraneo e sulla Sardegna, ci sarà un netto miglioramento

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità