NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Ballottaggi: la Raggi dilaga a Roma. La Appendino vince a Torino. A Milano e Napoli Sala e De Magistris verso il successo

Stampa Nazionale
Aspetto
Condividi

Crolla l'affluenza. Boom del Movimento 5 Stelle. Giacchetti e Fassino ammettono la sconfitta. Dopo la debacle il Pd si salva a Bologna con Merola. Chiuse le urne al via lo spoglio. Ma in attesa del responso delle urne, un dato è già evidente e riguarda l'affluenza, in netto calo rispetto al primo turno. Certificato anche dal dato delle 23. Ai ballottaggi l'affluenza si attesta intorno al 54% rispetto al 65% del primo turno. A contraddistinguere la giornata è poi la rottura del tradizionale silenzio elettorale. Risultato clamoroso a Roma si profilo soprattutto nelle proporzioni con Virginia Raggi candidata a sindaco del M5S che va oltre il 65%. Una debacle per il Pd che potrebbe avere forti ripercussioni. A Torino vola verso il successo Chiara Appendino del M5S. A Milano invece Sala avanti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità