NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Mali, attacco jihadista all'hotel Radisson. Liberati tutti gli ostaggi, 18 morti

Notizie dal Mondo
Aspetto
Condividi

Sarebbero 18 i cadaveri trovati all'interno dell'hotel Radisson a Bamako, in Mali, assaltato stamani da un commando armato che ha preso in ostaggio 170 persone. Lo ha riferito il ministro dell'Interno maliano, Salif Traore, parlando ai giornalisti davanti all'albergo.
Dopo il blitz delle forze speciali sono stati liberati tutti gli ostaggi, i morti sarebbero 18.
Non si sa quanti di loro siano ostaggi e quanti terroristi.
Il blitz questa mattina: una decina di uomini armati è arrivato nell'albergo a bordo di un'auto con targa "corpo diplomatico".
Raggiunto il settimo piano dell'albergo hanno iniziato a sparare prendendo in ostaggio 170 persone, tra queste 140 clienti, in gran parte stranieri, e 30 dipendenti.
preso d assalto l hotel radisson Guarda il video
Gli spari sono stati avvertiti all’esterno della struttura, che ha 190 camere, e si trova proprio nel quartiere che ospita ministeri e sedi diplomatiche.
l ostaggio liberato durante il blitz Guarda il video
LA RIVENDICAZIONE - L'attentato è stato rivendicato dal gruppo Mourabitoun in coordinamento con ''l'Emirato del Sahara'' che è una cellula di al-Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi). Lo riferisce la tv araba al-Jazeera che afferma di aver ricevuto un messaggio audio con la rivendicazione. Il gruppo, responsabile di altri attentati, è stato fondato dal terrorista Mokhtar Belmokhtar ed è da tempo attivo nell'area sahelo-sahariana.
La compagnia aerea francese AirFrance ha annunciato di aver annullato tutti i voli di oggi da e verso Bamako, in seguito alla presa di ostaggi nell'hotel Radisson della città. Nell'albergo si trovavano due piloti e dieci assistenti di volo della compagnia, che sono stati liberati, come annunciato dalla stessa AirFrance.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità