NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Pakistan. Esplode kamikaze in un parco giochi di Lahore: è strage di cristiani

Notizie dal Mondo
Aspetto
Condividi

E' di almeno 69 morti il bilancio provvisorio di un attentato a Lahore, in Pakistan. Un kamikaze si è fatto esplodere nell'Iqbal Park che si trova nella città a nordest del Paese, gremito di cristiani che stavano festeggiando la Pasqua. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini. Il gruppo Jamatul Ahrar, legato alla principale organizzazione talebana pachistana Tehrik e Taleban Pakistan (Ttp), ha rivendicato l'attentato.
Primi indizi confermano che si tratta di attacco suicida
I feriti sarebbero oltre 300. Il commissario di Iqbal Town, Muhammad Iqbal, ha confermato che secondo gli indizi si è trattato di un attacco suicida. Quando è avvenuta l'esplosione il parco era affollato di famiglie.
Alcuni testimoni hanno descritto la scena come una carneficina, con sangue e resti umani sparsi sull'erba. I feriti sono stati trasportati all'ospedale con taxi e autorisciò che erano parcheggiati vicino agli ingressi. Il luogo, un popolare ritrovo nei pressi di un quartiere residenziale di Lahore, non era protetto dalla polizia.
Il primo ministro indiano Narendra Modi ha condannato la strage e ha offerto le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. "Ho saputo dell'esplosione a Lahore - ha scritto sul suo account Twitter - e intendo esprimere la mia totale condanna di questo atto".
Premio Nobel Malala: "Sono sconvolta da crimine insensato"
"Sono sconvolta da un crimine insensato" ha scritto la premio Nobel per la Pace Malalasu su Twitter. "Sono vicina alle famiglie delle vittime. Condanno questo attacco nei termini più forti. Il Pakistan ed il mondo intero devono rimanere uniti. Ogni vita è preziosa e deve essere rispettata".
Anche Renzi esprime il suo cordoglio su Twitter
Redazione Tiscali

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità