NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Carbonia. La Marco Cullurgioni Giba vince la fase locale della 53ª Coppa Santa Barbara – Trofeo Aldo Carboni.

Calcio
Aspetto
Condividi

La Marco Cullurgioni Giba si è aggiudicata, a sorpresa, la fase locale della 53ª edizione della Coppa Santa Barbara Trofeo Aldo Carboni, superando il Carbonia nella finalissima disputata sul terreno di gioco di via Giovanni Maria Angioy, con il punteggio di 2 a 1. La partita si è decisa nel primo tempo. La squadra di Gianmarco Manca, ex tecnico delle giovanili del Carbonia, ha sorpreso la difesa avversaria realizzando due goal nell’arco di poco più di un minuto, tra il 16' e il 17', con Giacomo Serventi e Valentino Soru. Il Carbonia ha subito il colpo ed ha impiegato una decina di minuti a riorganizzarsi, riuscendo a dimezzare lo svantaggio al 25', al termine di una bella azione, con Daniele Bratzu. Il Carbonia ha continuato ad attaccare, senza riuscire ad impensierire seriamente il portiere avversario, finendo poi il primo tempo in dieci uomini, per l’espulsione del difensore Alessandro Scano, per doppia ammonizione.

Nel secondo tempo, con il passere dei minuti, la partita è diventata sempre più nervosa e l’arbitro ha faticato non poco a tenerla in pugno, affidandosi spesso ai cartellini gialli per contenere gli eccessi dei giovani calciatori. I due tecnici hanno effettuati anche numerosi cambi ma, nonostante i continui tentativi del Carbonia, e i contropiede della Marco Cullurgioni che hanno visto protagonisti in alcune occasioni i due portieri, il risultato non è più cambiato.

Quella di ieri è stata la sesta finale tra il Carbonia e la Marco Cullurgioni Giba. Tre volte ha vinto il Carbonia (nel 2003/2004 2 a 1 nella fase regionale; nel 2012/2013 1 a 0 nella fase locale e 2 a 0 nella fase regionale); tre volte ha vinto la Marco Cullurgioni Giba (nel 2003/2004 1 a 0 nella fase locale, nel 2006/2007 3 a 1 nella fase regionale e ieri 2 a 1 nella fase locale).

Al termine della partita il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha consegnato le coppe alle squadre finaliste e Claudio Di Meglio, difensore della Monteponi (ex del Carbonia) ha consegnato il trofeo per il miglior giocatore al centrocampista della Marco Cullurgioni Giba Gabriele Porcu.

Le formazioni.

Marco Cullurgioni Giba: Casti Simone, Carboni Antonio, Sabiu Manuel, Uccheddu Nicola, Peddis Andrea, Cani Roberto, Serventi Giacomo, Porcu Gabriele, Serpi Nicolo, Soru Valentino, Cogotti Salvatore. A disposizione: Diana Federico, Cane Alessio, Pisanu Andrea, Pischedda Simone, Nonnis Nicolo, Pessiu Riccardo, Muscas Federico. All. Gianmarco Manca.

Carbonia: Atzori Luca, Scano Alessandro, Bove Andrea, Serra Nicola, Con tis Alessandro, Piras Mirko, Casula Filippo, Meloni Matteo,Spanu Nicola, Bratzu Daniele, Suella Marco. A disposizione: Pintus Matteo, Biccheddu Fabio, Pastrani Davide, Fina Luca, Campus Fabio, Casula Mattia, Cancedda Francesco. All. Maurizio Finà.

Reti: 16' Giacomo Serventi (Marco Cullurgioni), 17' Valentino Soru (Marco Cullurgioni), 25' Daniele Bratzu (Carbonia).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità