NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
02
Fri, Dec
67 Nuovi articoli

La Monteponi vince per 1 a 0 anche il derby di ritorno e scavalca il Carbonia al secondo posto in classifica

Calcio
Aspetto
Condividi

La Monteponi vince per 1 a 0 anche il derby di ritorno e scavalca il Carbonia al secondo posto in classifica nel girone A del campionato di Promozione regionale. Il risultato maturato al Monteponi, unitamente al pari per 2 a 2 imposto dal Siliqua al lanciatissimo Bosa, reduce dalla vittoria di Carbonia, hanno consentito alla capolista Orrolese, vittoriosa con un largo 4 a 1 sul campo del Senorbì, di portare a sei punti il suo vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

Per il Carbonia quella di Iglesias è stata la terza sconfitta consecutiva, la quarta partita consecutiva senza goal. Il calcio spesso è strano. Il Carbonia è stato grande protagonista del girone d’andata, balzando in testa alla classifica con una lunga serie positiva che l’ha visto conquistare nove vittorie e tre pareggi in dodici partite, nelle quali ha subito solo 3 goal. Prima di Natale la società ha portato a termine alcune operazioni di mercato che, dopo la partenza di Nicola Rais, passato al Castiadas, hanno portato a Carbonia due attaccanti di qualità, Corona e Loddo, ma nell’immediato la squadra non ha tratto giovamento dagli innesti, rimanendo a secco prima a Girasole, dove ha pareggiato il recupero senza goal, poi in casa con Guspini Terralba e Bosa e, infine, a Iglesias, con tre sconfitte, sei goal subiti, nessuno realizzato.

Per la Monteponi, viceversa, il derby ha confermato i segnali di ripresa più recenti ed ora la classifica sorride ai rossoblù che sono secondi in coabitazione con il Bosa e il Sant’Elena. Il Carbonia è scivolato al quinto posto, a un punto dal terzetto appena citato e due punti in più della Frassinetti Elmas.

Ancora una giornata nera per l’Atletico Narcao che ha perso in casa 1 a 0 con la Frassinetti Elmas, e solo un pari casalingo, 1 a 1 con l’Arbus, per il Carloforte, terz’ultimo in classifica, davanti a Senorbì e Atletico Narcao.

Sugli altri campi, la Villacidrese ha vinto a Girasole, 2 a 1; il Sant’Elena ha vinto il derby con il Quartu 2000, 3 a 1; il Guspini Terralba ha avuto la meglio di misura, 1 a 0, sulla Tharros.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità