NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
65 Nuovi articoli

Assemini. Concluso il 20° Torneo intercontinentale di calcio giovanile Sardinia Cup.

Calcio
Aspetto
Condividi

Si è concluso il 20° Torneo intercontinentale di calcio giovanile Sardinia Cup, che si è disputato allo stadio Coghinas, in Corso Europa 60, ad Assemini. La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, con squadre della categorie Pulcini, ha visto il confronto di tutti di squadre provenienti dalla Sardegna e dall’Australia.
Il Sardinia Cup ha visto partecipare due squadre del La Salle Monserrato (Bianca e Rossa) e due squadre del Milan Academy di Sidney (Rossonera e Bianca), che hanno partecipato per il quarto anno consecutivo.
Il Milan Academy Australia è diretto da Andrea Icardi, ex calciatore di Milan, Atalanta, Lazio e Verona, uno dei primi calciatori italiani a giocare all’estero nella squadra del Marconi Sidney.
La finale ha visto prevalere, dopo una bellissima e combattutissima finale la squadre del La Salle (Bianca), guidata da Andrea Vadilonga, sulla squadra del Milan Academy Australia (Rossonera). La finale per il 3° posto è andata, invece agli australiani con la squadra del Milan Academy (Bianca), che hanno prevalso ai rigori per 7 a 6 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 4 a 4.
Parallelamente si è disputato anche il trofeo Mini Sardinia Cup, che ha visto prevalere i bambini della Burcerese su quelli locali dell’Aiace, che si sono aggiudicati l’ambito premio Fair Play.
L’organizzazione è già rivolta all’edizione del prossimo anno (3-8 luglio 2017) e per il quale sono già giunte richieste di partecipazione da Slovenia, Italia, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni.

Giampaolo Cirronis

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna