NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. Lunedì 21 settembre 2015: Dinamo Sassari - Galatasaray: "Prima coppa città di Carbonia"

Basket
Aspetto
Condividi

Il Comune di Carbonia ha presentato mercoledì, nel corso di una conferenza stampa, la partita di Basket che sarà disputata tra le squadre della Dinamo Sassari e del Galatasaray – 1° Trofeo Città di Carbonia. La partita è prevista per lunedì 21 settembre al Palazzetto dello Sport, in via Delle Cernitrici a Carbonia. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, l’Assessore allo Sport, Fabio Desogus e il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)– Comitato Regionale Sardegna, Bruno Perra.
Il Sindaco Giuseppe Casti ha ringraziato la FIP Sardegna e l’Assessore Fabio Desogus che hanno creduto fortemente in questo importante evento, impegnandosi ad organizzarlo in tempi brevissimi. Il fatto che i biglietti a disposizione siano terminati in tempi molto rapidi, dimostra come la partita sia una risposta alla forte richiesta dei cittadini di Carbonia e del territorio. La partita che vedrà affrontarsi i Campioni d’Italia e la pluridecorata squadra Turca – ha affermato il Sindaco - rappresenta una importante occasione di crescita per la nostra Città. Oltre alla grande valenza sportiva, infatti, il confronto tra le due potenze europee del basket rappresenta anche l’opportunità per Carbonia e per le sue strutture ricettive, sportive e ricreative di farsi conoscere a livello internazionale.
L’Assessore allo Sport Fabio Desogus ha rimarcato l’impegno, anche economico, dell’Amministrazione comunale al fine di rendere la partita accessibile per tutti. L’impegno del Comune ha permesso, infatti, di contenere il costo del biglietto (10 euro più 2 euro di prevendita), consentendo a tutti di assistere ad un così importante e atteso spettacolo. L’arrivo in Città di due squadre tanto conosciute è stata l’occasione anche per perfezionare il Palazzetto dello Sport. L’Assessore ha voluto ringraziare, infine, i dipendenti comunali impegnati nell’organizzazione dell’evento.
Il Presidente della FIP Sardegna Bruno Perra ha espresso grande soddisfazione per la collaborazione con il Comune di Carbonia e per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato dall’Amministrazione comunale che, sin dal primo momento, ha lavorato per la realizzazione dell’evento. Senza la volontà e gli sforzi dell’Amministrazione non sarebbe stato possibile portare questo evento a Carbonia, che è stata scelta - ha sottolineato il Presidente FIP Sardegna - perche ha un Palazzetto dello Sport adatto ad accogliere squadre e competizioni internazionali, capaci di valorizzare la struttura stessa.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale l’evento di lunedì vuole essere la prima tappa di un percorso, che potrà essere migliorato nei prossimi anni. Dopo questa prova, l’idea, condivisa dalla Federazione è di ospitare un Torneo più lungo, che possa accogliere più squadre, sempre di livello internazionale. “Siamo felici di poter offrire alla nostra Città e al territorio un così importante momento di sport e serenità. Siamo certi di una grande risposta da parte del pubblico che, in poche ore, ha acquistato i biglietti disponibili. L’entusiasmo che stiamo percependo in questi giorni dimostra che gli sforzi compiuti vanno nella direzione giusta e sono uno stimolo per continuare ad offrire eventi coinvolgenti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità