NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Basket. Sulcispes Sant’Antioco-G.S. Oratorio Elmas 78-54, Ultimo quarto stellare

Basket
Aspetto
Condividi


Seconda vittoria in campionato per la Sulcispes, che torna a sorridere nel fortino del PalaGiacomoCabras battendo l’Elmas per 78-54. Il successo dei lagunari è maturato nel corso dell’ultimo periodo, durante il quale gli uomini di Masini sono riusciti a serrare le fila in difesa e a scatenare il proprio contropiede producendo un decisivo parziale di 26-6.
Per tre quarti, invece, la partita è stata caratterizzata dall’equilibrio. L’Elmas, pur privo del suo centro titolare Borghero, è riuscito a mettere in difficoltà la Sulcispes grazie all’aggressività dei propri esterni. Dopo il primo periodo chiuso in parità (17-17), i padroni di casa hanno allungato portandosi sul +4 all’intervallo lungo. Un margine, questo, rimasto intatto fino all’ultimo quarto, quando Massidda e compagni sono finalmente riusciti a chiudere i conti.
“Si iniziano a intravedere dei segnali interessanti – commenta coach Andrea Masini -, pian piano stiamo riuscendo a mettere in pratica i principi di gioco su cui abbiamo lavorato fin dall’inizio della preparazione. Il break decisivo nel finale dimostra, inoltre, che siamo sulla buona strada dal punto di vista fisico. Dobbiamo però migliorare ancora in difesa, dove troppo spesso vanifichiamo quanto di buono costruito nella metà campo offensiva. E’ assolutamente necessario mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti”.
Complice la sconfitta dell’Astro nel derby contro la Scuola Basket Cagliari, e in attesa del recupero tra Basket Quartu e Serramanna, i sulcitani guadagnano nuovamente la testa della classifica. E domenica prossima (ore 19) gli antiochensi se la vedranno proprio contro i ragazzi allenati da coach Porcedda in un match che si preannuncia molto interessante.

Sulcispes: Piras 7, Basciu 2, Massidda 20, Frau, Markovic 6, Righetti 10, Fox Layne 19, Farci 4, Peloso, Cuccu 11. Allenatore: Masini
Elmas: Pili 3, Bruni, Sanna 18, Proietti, Falqui 9, Borghero, Cinus 9, Marroccu, Manai 6, Piga 3, Del Rio 6. Allenatore: Orani
Parziali: 17-17; 18-14; 17-17; 26-6
Arbitri: Roberto Beltramini di Capoterra (CA) – Claudio Piras di Quartu Sant’Elena.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità