NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Sant'Antioco. La Sulcispes cerca riscatto contro l’Elmas

Basket
Aspetto
Condividi

Non tutte le sconfitte vengono per nuocere. A volte un ko, per quanto doloroso, può essere l’occasione per prendere coscienza dei propri errori e ripartire con entusiasmo. Lo sa bene la Sulcispes Sant’Antioco, quanto mai determinata a lasciarsi alle spalle lo scivolone di sabato scorso in casa dell’Astro.

Il calendario offre ai sulcitani la possibilità di riscattarsi tra le mura amiche contro il G.S.O. Elmas, squadra che nel corso dell’estate ha deciso di abbandonare la C Silver (dove era stata protagonista qualificandosi ai playoff) per sposare un nuovo progetto basato sulla crescita dei giovani. Un rinnovamento, questo, che ha inevitabilmente prodotto un inizio di stagione difficoltoso, fatto di due nette sconfitte contro Astro e Serramanna. “Ma non guardiamo la classifica – dice Andrea Masini, coach della Sulcispes -, l’Elmas è una buona squadra. Sono dinamici e hanno dei tiratori pericolosi oltre l’arco. Forse non potranno disporre di tantissimi lunghi, ma sotto le plance Borghero è una garanzia. Vogliamo riprendere il nostro cammino, e non possiamo permetterci di prendere sottogamba nessun avversario”.

Ancor di più dopo una prestazione negativa sotto il punto di vista difensivo come quella del PalaCep: “Fatti salvi i sacrosanti meriti dell’Astro – prosegue Masini -, noi abbiamo necessariamente bisogno di dare qualcosa di più in difesa. Siamo un cantiere aperto, è vero, e stiamo facendo i conti con le normali problematiche dettate dal rinnovamento del roster. Ma se vogliamo essere protagonisti, dobbiamo fare meglio. Possiamo contare su un roster profondo, e se in tanti ci additano come una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, ci sarà certamente un motivo. A partire da questa domenica, però, dobbiamo dimostrare sul campo di meritare i favori del pronostico”.

Squadre in campo domenica 16 ottobre alle 19 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco (CI). Gli arbitri designati sono Roberto Beltramini di Capoterra (CA) e Claudio Piras di Quartu Sant’Elena (CA).

.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità