NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
64 Nuovi articoli

Ciclismo: ad Aru 3/a tappa Delfinato. Astana non gioiva da settembre

Altri
Aspetto
Condividi

(ANSA) - ROMA, 8 GIU - Bella impresa di Fabio Aru, al Delfinato, ultimo vero test prima del Tour de France di ciclismo, al quale parteciperà per la prima volta in carriera. Il corridore di Villacidro dell'Astana ha vinto per distacco la 3/a tappa, da Boen-sur-Lignon a Tournon-sur-Rhne, lunga 187,5 chilometri e con un tracciato piuttosto mosso, chiudendo con il tempo di 4h19'54".

Il sardo ha preceduto il norvegese Alexander Kristoff (Team Katusha), secondo; Niccolò Bonifazio (Trek-Sagafredo), terzo; il francese Julian Alaphilippe (Etixx Quick-Step), quarto; l'altro norvegese Edvald Boasson Hagen (Dimension data), quinto; l'irlandese Sam Bennett (Bora-Argon 18), sesto; il sudafricano Daryl Impey (Orica GreenEdge), settimo, tutti staccati di 2". Alberto Contador (Tinkoff), con il tempo di 13h13'10", guida sempre la classifica generale, davanti all'australiano Richie Porte (Sky), a 6", e al britannico Chris Froome (Sky), con un ritardo di 13".

Aru adesso occupa la 27/a posizione, a 1'15" dal leader della corsa francese. Il sardo dell'Astana non vinceva dallo scorso 13 settembre, quando si è aggiudicò la classifica generale della Vuelta di Spagna. Domani è in programma la 4/a tappa del Delfinato, da Tain l'Hermitage a Belley, lunga 176 chilometri e con un arrivo da sprinter.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna