NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Assemini. Libreria comunitaria: raccolti più di 300 libri

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Venerdì 14 Ottobre, presso la sede del circolo Velio Spano in via Cagliari n.173 ad Assemini alle ore 19.00 verrà inaugurata la libreria comunitaria “Sa Mata”.
L'Associazione Culturale “Sa Mata, l’albero delle idee” in collaborazione con il circolo arci Velio Spano, ha portato a termine una raccolta di volumi per dare vita a una libreria comunitaria aperta a tutti. Tanti i libri donati che nessuno leggeva o voleva più – dichiara Veronica Matta, Presidente di “Sa Mata” – volumi vecchi (che probabilmente hanno alleggerito la libreria di qualche privato) ma anche nuovi da parte di coloro che avevano voglia di partecipare ad una bella iniziativa come questa. Stiamo organizzando un progetto di scrittura creativa – dichiara la Presidente di Sa Mata - con l’intenzione di creare una collana titolata “I Romanzi della Velio Spano” contenente i lavori concepiti durante il laboratorio, e successivamente di pubblicarla. Tengo a precisare - dichiara l’ideatrice dell’iniziativa - che tutti soci e non del circolo Velio Spano, possono usufruire della libreria.
In questi mesi la raccolta ha dato i primi frutti e «ad oggi i libri a disposizione dei soci sono circa 300» dice Simone Rivano, uno dei soci del circolo Arci Velio Spano. Attualmente la fruizione e lo scambio dei volumi raccolti e timbrati dall’associazione “Sa Mata” è possibile solamente presso la nostra sede che intende diventare un luogo di interesse culturale aperto a tutta la comunità. Da un’idea nata di alcuni artisti locali (Rosaria Straffalaci e Angelo Aresu), la libreria è stata realizzata con il recupero di materiali di riciclo (cassette di orto frutta e pancali), immersa nel verde e incorniciata in un vero e proprio orto verticale. La libreria comunitaria ospita diversa tipologie narrative, dall’arte, alla storia, alla natura, all’informazione, alla musica, alla narrativa, ai fumetti.

Alle ore 19:30 ospite d’onore sarà Franco Mannoni con il suo libro Se ascolti il vento; il suo romanzo di debutto, edito da Arkadia, verrà presentato da Veronica Matta e Claudia Sarritzu.
La libreria osserva gli orari del circolo culturale, ovvero da lunedì a domenica dalle 15:30 alle 21:30, il resto della settimana invece gli orari di apertura coincidono con i corsi che si terranno presso il circolo. Per contattare l’associazione “Sa Mata, l’albero delle idee” e per avere ulteriori informazioni si può scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare ai numeri riportati sulla pagina fb dell’associazione.

Programma completo Festa inaugurazione Libreria Comunitaria – Assemini 2016
ore 17.00 S'Iscola de sa Panada, dimostrazione dell’arte della panada asseminese coi bambini e gli esperti della scuola.
ore 18:00 Il quadro del viandante, l’opera d’arte partecipata con la presenza degli artisti locali.
ore 19:300 Inaugurazione Libreria comunitaria con la presentazione del romanzo “Se ascolti il vento” di Franco Mannoni
ore 21:00 Cena sociale (è richiesta la prenotazione - quota 10 euro)

Commenti   

# franco 2016-10-14 09:45
Auguri per la Vostra Associazione "Sa Mata" Franco S.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna