NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
53 Nuovi articoli

Portoscuso. Operazione “Spiagge pulite” a Portopaleddu

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Operazione “Spiagge pulite” a Portopaleddu a Portoscuso. Anche quest’anno, alla vigilia dell’estate, l’Avis di Portoscuso ha promosso il consueto e importante appuntamento per la pulizia delle spiagge del litorale. La spiaggia oggetto dell'iniziativa è stata il 12 maggio scorso Portopaleddu. L'iniziativa ha coinvolto anche le scolaresche e i volontari delle associazioni locali. Alla giornata di pulizia dell'arenile ha preso parte anche il personale della Guardia Costiera di Portoscuso con la partecipazione del Comandante Tenente di Vascello Rocco Chiuri che ha ricordato, con un breve intervento nel presentare l'operazione di pulizia dell’arenile cittadino agli studenti, che “il diritto di godere di una spiaggia e, in generale, di un ambiente pulito, è strettamente connesso al dovere che ognuno di noi ha di rispettarlo, partendo dai piccoli gesti quotidiani, come la corretta raccolta differenziata”.
La pulizia delle spiagge ha infatti l’obiettivo di sviluppare nell’animo dei ragazzi un’attenzione profonda e una nuova consapevolezza della problematica ambientale: raccogliendo ogni tipo di rifiuto abbandonato in spiaggia o trasportato dal mare. Per tutti, ma specialmente per i più piccoli, l'operazione di pulizia delal spiaggia dai rifiuti è stato di grande insegnamento in quanto ci si rende conto che un cambiamento di rotta sul versante ambiente e e qualità della vita sia urgente e necessario.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità