NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Thu, Apr
0 Nuovi articoli

Roma. Al via oggi le celebrazionicper il 70° anniversario della fondazione della CNA

Ritagli
Aspetto
Condividi

Una mattinata per aprire ufficialmente le celebrazioni per il 70° anniversario della fondazione della CNA, che nacque a Roma per iniziativa di 24 artigiani, il 9 dicembre 1956, di fronte al notaio Angelo Ventura.
L’appuntamento è martedì 5 luglio dalle ore 11 alle 13 a Roma, presso l’Auditorium della Confederazione in Piazza Mariano Armellini 9A, e in diretta web su Cna.it e sui grandi network e media digitali che vorranno trasmettere l’evento.
Aprirà il Presidente della CNA Daniele Vaccarino. A seguire gli interventi del Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Condurrà Dario Laruffa (TG2). La mattina sarà anche l’occasione per presentare due volumi sulla storia della confederazione, curati dal prof. Marco De Nicolò, e premiare due imprenditori che rappresentano storie, territori e periodi differenti: Leo Celotti ed Elisa Fazio.
La CNA rappresenta e tutela gli interessi e delle micro, piccole e medie imprese, operanti nei settori della manifattura, costruzioni, servizi, trasporto, commercio e turismo, delle piccole e medie industrie, ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate, con particolare riferimento al settore dell’artigianato.
La mission della CNA è di dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. L’obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenza personalizzate alle imprese.
Artigiani, micro e piccole imprese conservano un ruolo trainante nella ripresa dell’occupazione in Italia. Nonostante la riduzione degli incentivi alle assunzioni, nei primi cinque mesi l’incremento del 2016 è uguale a quello del 2015: +2,5%. A maggio scorso l’incremento è stato dello 0,5% rispetto ad aprile e del 2,6% su maggio 2015. A rivelarlo è l’Osservatorio mercato del lavoro CNA, curato dal Centro studi della Confederazione, che analizza mensilmente l’andamento dell’occupazione in un campione di 20.500 imprese artigiane, micro e piccole con 125mila dipendenti complessivi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità