NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Cagliari. Sit-in di protesta della Felsa Cisl - Assessorato Regionale Lavoro.

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Sit-in della Felsa Cisl e dei lavoratori impiegati nei progetti in utilizzo e nei cantieri verdi comunali questa mattina presso l'Assessorato Regionale al Lavoro a Cagliari .
La protesta nasce a causa del blocco, da parte delle amministrazioni comunali, dei cantieri. Infatti, sono numerosissimi i lavoratori che per questo motivo non percepiscono il salario.

Il Segretario generale UST CISL, Fabio Enne e il Coordinatore Felsa Cisl Territoriale, Marco Mele, hanno ritenuto opportuno ricordare al Governo Regionale anche questa vertenza.

Per l'intera mattinata i lavoratori hanno presidiato, con fischietti e trombette, l'assessorato al lavoro.

“Il Capo di Gabinetto dell'assessorato al Lavoro ha garantito che le delibere della giunta regionale sono state predisposte e adottate e che verranno inviate nei prossimi giorni alle amministrazioni comunali. Verificheremo che l'iter venga rispettato e che le delibere vengano recepite dai comuni nel più breve tempo possibile, in modo tale da far ripartire i cantieri.
Ciò che però ci mette in guardia è il fatto che questi progetti non verranno più rifinanziati a partire dal prossimo anno.
Chiediamo, fin da ora, alla Giunta Regionale, di studiare un'alternativa valida al reimpiego delle fasce più deboli a cui, questi progetti, sono rivolti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna