NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia. Al mirastelle alle 21 cortometraggio "Gomiti negli occhi"

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Si terrà questasera 3 settembre, alle ore 21, presso l'Arena Mirastelle a Carbonia,la proiezione del cortometraggio "Gomiti negli occhi" del regista Ignazio Vacca, con la sceneggiatura di Petula Farina e interpretato da Loredana Ventura. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Carbonia.

“Gomiti negli occhi”, girato interamente in Città, nasce con l'intento di affrontare la complessa tematica della disabilità e lo fa raccontando, in maniera estremamente delicata, il difficile percorso di una ragazza che all'improvviso si trova costretta a vivere su una carrozzina. Racconta il percorso emotivo e fisico con il quale deve misurarsi giornalmente la persona che di punto in bianco diventa disabile ed è costretta ad imparare che si può camminare in un modo differente da quello conosciuto.

Priorità del cortometraggio è far conoscere la tempesta emotiva che necessariamente sconvolge l'equilibrio esistenziale di chi vive una simile esperienza. Poiché si è voluto parlare "umilmente ma schiettamente" di un tema così meritevole di tatto e avvicinarsi nei limiti del possibile alla realtà, sono state coinvolte nel cortometraggio figure specifiche (medici, altri professionisti) che interpretano i loro stessi ruoli.

Ingresso gratuito

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna