NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
61 Nuovi articoli

Carbonia. Presentato il calendario Summer Is Mine 2015

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

È stata presentata giovedì 23 luglio, nel corso di una conferenza stampa, la terza edizione del Festival “Summer Is Mine che” si terrà a nel parco Villa Sulcis di Carbonia il 7, 8 e 9 agosto 2015. Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef, con il patrocinio dell'Assessorato Sport e Spettacolo del Comune di Carbonia, il contributo di Euralcoop e con la collaborazione di: Su Scannu Sessions, Arci Zorba Il Gatto Carbonia, Centro Servizi Culturali Carbonia, Spassyou, Tiscali, SentireAscoltare e Loud Sound Press Office.

Hanno partecipato alla conferenza stampa l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Carbonia, Fabio Desogus e i rappresentanti dell’Associazione Lee Van Cleef.

Rispetto all’anno precedente Summer is Mine propone importanti novita`. Nel 2015 il festival, che nella prima edizione durava un giorno e nella seconda due, si svolgerà durante tre serate, (7-8-9 agosto) ospitando ben 23 concerti. L’ingresso sarà gratuito.

Nei tre giorni del Festival si alterneranno sul palco artisti provenienti da ogni ambito musicale, legati da produzioni originali che rappresentano quella parte di musica prodotta in Italia (con particolare attenzione alla Sardegna) che ha dimostrato il suo peso e valore in circuiti nazionali e internazionali.

Dal 7 al 9 agosto le serate partiranno dalle ore 18, con i concerti sul palchetto Eli Wallach per poi spostarsi, dalle ore 19, sul palco Lee Van Cleef, palco principale del Summer Is Mine.

Il programma della terza edizione del “Summer Is Mine” e` stato volutamente ambizioso ed ha proiettato Carbonia al centro dell'attenzione isolana. Il Festival, a buon diritto, puo` rivendicare un posto di riguardo nel panorama musicale sardo. Giusto per fare qualche esempio saranno tre le formazioni a esibirsi in esclusiva al Summer Is Mine: Johnny Mox e C+C=Maxigross (esclusiva SIM) il 7 agosto e
Iosonouncane sabato 8 agosto. Molte le band che arrivano da oltre mare e tante le formazioni emergenti e consolidate del panorama isolano.

“Quando tre anni fa abbiamo iniziato a parlare di “Summer Is Mine” con i giovani dell’Associazione Lee Van Cleef, avevamo tutti l’idea di voler realizzare un festival che rappresentasse e si identificasse con la Città di Carbonia. Ci siamo riusciti. Questo è il nostro Festival, fatto da giovani di Carbonia per Carbonia e per tutti gli appassionati che vorranno partecipare. Siamo partiti con un manifestazione di una giornata, che è cresciuta e che questa estate ci accompagnerà per tutto il fine settimana. In questi anni abbiamo lavorato per dare al Festival una chiara e marcata connotazione cittadina. Il solo fatto che gli organizzatori, chi ha curato la parte grafica, chi ha realizzato il video di presentazione e tantissimi altri collaboratori siano espressione della nostra Città, dimostra che abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ringrazio per tutti questi motivi l’Associazione “Lee Van Cleff”, che sta dimostrando quanto Carbonia e i suoi giovani siano in grado di affermarsi e di farsi apprezzare”.

Programma

7 agosto

Palco Eli Wallach
FranksyNatra
Andiperla
CHEN

Palco Lee Van Cleef
Stun!
Deian&Lorsoglabro
Lleroy
Johnny Mox
C+C=Maxigross


8 agosto

Palco Eli Wallach
Hell(p)
Buster MalandriniDj-Set

Palco Lee Van Cleef
The Heart & The Void
Lazybones Flame Kids
Grandmother Safari
Weird.
Steven Smirney
Iosonouncane

9 agosto

Palco Eli Wallach
Upside Down
MNT EZDAC
Dead CansadoDj-Set

Palco Lee Van Cleef
Desert Hype
Nohaybandatrio
Tide Predictors,
Surgical Beat Bros
Arpxp

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna