NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Calasetta. Seconda edizione sagra del Pilau il 14-15 maggio

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

L’Amministrazione Comunale di Calasetta anche quest’anno proporrà con la seconda edizione della Sagra del Pilau che si terrà nei giorni 14 e 15 maggio.
Visto l’enorme successo del piatto tipico tabarkino che dopo essere “volato” ad Expo Milano 2015, la seconda edizione della sagra sarà ancora più ricca di contenuti: confermatissime le visite guidate e gratuite alla Torre Sabauda, Museo Macc, Faro di Mangiabarche, Cantina Sociale, alle quali si aggiungeranno le escursioni (gratuite) in barca per gli amanti del mare. “Con enormi sacrifici e con l’aiuto fondamentale di tutti gi operatori turistici, anche quest’anno siamo riusciti ad allestire un evento che- spiega Sergio Porseo Consigliere delegato al Turismo- sebbene sia giunto soltanto alla sua seconda edizione, vede già un importante e significativo miglioramento: la presenza di Tessa Gelisio, volto nazionale, non potrà che apportare ulteriore appeal alla kermesse”.
Non mancherà il Laboratorio del Pilau che tanto è piaciuto lo scorso anno a cura dell’associazione Culturale Ancilla Domini; verranno introdotti anche gli showcooking con tre Chef d’eccezione: Manuele Fanutza titolare del ristorante “Da Letizia di Nuxis” e protagonista ad Expo, Gianluca Tore chef stellato del Lù Hotel e Tony Porseo, chef calasettano.
Il programma sarà arrichito anche da importanti eventi sportivi tra i quali la presenza della Nazionale Italiana di Scherma, oltre la conferma della “Bikalasetta” e “Primavera Motoristica”.
Significativi gli eventi culturali: prima edizione del Festival Olistico che prevede la presenza del prof. Mauro Biglino; contestualmente si terranno conferenze, convegni, workshop e tanto altro.
Ospite d’eccezione Tessa Gelisio. La nota conduttrice di “Cotto e mangiato” e “Pianeta Mare” in onda sulle reti Mediaset, condurrà gli showcooking e soprattutto conferirà ulteriore prestigio alla nostra kermesse. “Fin dall’inizio di questa legislatura ci siamo posti l’obbiettivo di de-stagionalizzare gli eventi e quindi cambiare rotta rispetto al passato anticipando la “stagione - afferma Chicco Mercenaro Assessore allo Sport- La sagra del pilau, infatti, rappresenta e rappresenterà, insieme ad altre iniziative in cantiere, un punto di riferimento non solo per i turisti ma per gli operatori economici della nostra comunità”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna