NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
61 Nuovi articoli

Carbonia. Prosegue l’edizione 2016 della Rassegna Carbonia Studia.

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Giovedì 19 maggio, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia (Parco Villa Sulcis), si terrà un appuntamento con la storia dell’archeologia dal titolo “I primi Isolani realmente isolati? La Sardegna dal Paleolitico al Neolitico”. La conferenza sarà tenuta da Carlo Lugliè, direttore degli scavi di “Su Carroppu” a Sirri.
“Carlo Lugliè, esperto analista dei processi del più antico popolamento della Sardegna, aiuterà a comprendere le più recenti acquisizioni e metodologie della ricerca negli studi preistorici. Durante l’incontro si farà il punto sulle fasi più antiche della presenza umana nell’Isola”.

Venerdì 20 maggio invece, alle ore 18, sempre presso la Biblioteca comunale di viale Arsia (Parco Villa Sulcis), appuntamento con la Poesia. Nel corso della serata si terranno letture poetiche degli autori del laboratorio di poesia e prosa dell’Associazione “Remo Branca”. Partecipano all’incontro Piergiorgio Branca e Paola Pruna, presidente e vicepresidente dell’Associazione “Remo Branca”.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità