NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Il Crogiolo avvia corso di formazione teatrale

Cultura
Aspetto
Condividi

Oggi è necessario fare un passo indietro, dividere e differenziare, per recuperare la radice e rinnestarla nella complessità del contemporaneo. È necessario partire dalle fondamenta perché le nuove e veloci costruzioni nascono con crepe strutturali e già ne raccogliamo le macerie. Oggi è il tempo della coscienza e della presa di posizione perché per andare avanti a volte è necessario tornare al punto da cui si è partiti. Questa visione, questa coscienza ci impone, per quanto riguarda la formazione teatrale, di ripartire dalla pura formazione di base, da un corso cioè di anti intrattenimento, dove per base si vuole intendere non una facilitazione degli apprendimenti ma la costruzione di una cultura teatrale pregnante.


Il CORSO BASE DI FORMAZIONE TEATRALE è una proposta formativa promossa da Il Crogiuolo centro di intervento teatrale diretto da Mario Faticoni con l’obiettivo di offrire ai partecipanti una preparazione culturale, seria e di qualità sul Teatro e sull’arte dell’attore e della recitazione.

Indirizzato non solo agli aspiranti attori ma anche agli insegnanti, operatori culturali e a tutti gli interessati con forte motivazione formativa, si articola in due incontri settimanali (il martedì e il giovedì) dalle ore 20 alle ore 22, da ottobre a giugno per un totale di 120 ore.

Sono previsti anche 3 stage intensivi (extra curricolari) di 15 ore ciascuno (venerdì, sabato e domenica) con registi e maestri di grande competenza e prestigio.

Gli incontri si svolgeranno nel nuovo spazio “Fucina teatro” gestito da Il Crogiuolo nel Centro Comunale d’Arte e Cultura de La Vetreria a Pirri in via Italia 67.

Il Corso è diviso in due distinti insegnamenti: STORIA DEL TEATRO (attraverso gli autori, i registi e gli attori) condotto da Mario Faticoni, DIZIONE E RECITAZIONE (tecniche e capacità di base e costruzione dell’interpretazione) condotto da Rita Atzeri e Fausto Siddi.
Le lezioni partiranno il 13 ottobre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità