NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
59 Nuovi articoli

Cultura. 11° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi

Cultura
Aspetto
Condividi


Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi. Racconti, visioni e libri per intrepidi impauriti eroi si svolgerà dal 13 al 20 ottobre 2016 a Cagliari e in 18 comuni della Sardegna: Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Gonnesa, Iglesias, Mogoro, Posada, Quartu, Ruinas, Samassi, Sanluri, Serramanna, Siliqua, Vallermosa, Villasor, Villaspeciosa.

A spasso per l'Isola

La undicesima edizione del Festival Tuttestorie giunge nelle giornate del 13, 14, 17 e 18 ottobre nelle Biblioteche comunali di Carbonia e Gonnesa con un ricchissimo programma di 18 incontri per le scuole che avranno come protagonisti Febe Sillani, Nadia Terranova, Luigi Dal Cin, Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio, Andrea Tullio Canobbio e Giuseppe Festa.

CARBONIA
Tre giorni fitti di appuntamenti per gli studenti di Carbonia. Si comincia giovedì 13 ottobre con l’illustratrice FEBE SILLANI (scuola primaria ore 9:00 e ore 11:00) e i suoi Libri mostruosi per lettori coraggiosi; nella stessa giornata NADIA TERRANOVA racconta le sue Le mille e una notte ai bambini della scuola primaria (9:15) e poi (ore 11:15) incontra gli studenti della scuola secondaria 2° grado per parlare del suo libro Gli anni al contrario.

Venerdì 14 ottobre (9:00 e 11:00 scuola dell’infanzia/scuola primaria) è la volta di All'arrembaggio!, le divertenti filastrocche e musica in compagnia di MASSIMILIANO MAIUCCHI e DANIELE MIGLIO. Arriva poi ANDREA TULLIO CANOBBIO (9:15 e 11:15 scuola primaria) con Ricci Scout: le avventure di un gruppo di ricci-amici in un campo scout.

Si conclude lunedì 17 ottobre con ANNALISA STRADA che accompagna i bambini della scuola primaria Alla ricerca del mostro perduto (9:00 e 11:00 ) e con GIUSEPPE FESTA che presenta (9:15 e 11:15) ai ragazzi della scuola secondaria 1° grado La luna è dei lupi.


GONNESA
Hanno bisogno di coraggio i bambini della scuola primaria (9:00 e 11:00) che incontrano Giovedì 13 ottobre lo scrittore LUIGI DAL CIN e che con lui leggono Wiligelma Cook e la sua ultima fatica letteraria: Orlando Pazzo nel Magico Palazzo.
Lunedì 17 ottobre (9:00 scuola dell’infanzia e 11:00 primaria) corrono invece tutti All'arrembaggio! con le filastrocche e musica di MASSIMILIANO MAIUCCHI e DANIELE MIGLIO.
Gli incontri terminano martedì 18 ottobre (9:00 e 11:00 scuola primaria) con i Libri mostruosi per lettori coraggiosi di FEBE SILLANI

L’11° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “CON CHE CORAGGIO. Racconti, visioni e libri per intrepidi impauriti eroi” si svolge dal 13 al 20 ottobre 2016 a partire da Cagliari e attraversando altri 18 comuni dell’Isola.

Ideato e organizzato dalle libraie Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu e progettato in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, il festival è presieduto dallo scrittore David Grossman. In programma oltre 350 appuntamenti, rivolti a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, con circa 80 ospiti italiani e stranieri fra scrittori, illustratori, artisti, danzatori, narratori, musicisti, esperti di letteratura per ragazzi. Incontri, laboratori di lettura, scientifici, di illustrazione, di creatività, spettacoli, narrazioni, performance, mostre ed eventi speciali saranno dedicati al tema del CORAGGIO, motore di ogni narrazione con il San Personaggio Patrono del Coraggio, costruito nel corso del festival e portato in processione nella gran parata della serata finale che per la prima volta uscirà dalla Casa/EXMA.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità