NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Mancato indennizzo pescatori. Presa di posizione Di Sant'Antioco Attiva

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Il Gruppo Consiliare Sant'Antioco Attiva rappresentato dai consiglieri comunali Massimo Melis, Luca Cabras, Valerio Lecca prende nuovamente posizione sulla questione Indennizzi Pescatori.
Lo fa con un comunicato stampa che stigmatizza gli eventi che sulla vicenda si sono succeduti in questi ultimi mesi.
Il 15 dicembre 2015, scrivono i consiglieri di opposizione, abbiamo presentato è discusso, durante i lavori del Consiglio Comunale, una Mozione Urgente sul tema, in considerazione del fatto che gli indennizzi fossero stati pagati, in buona parte, nei comuni costieri limitrofi interessati e non ai pescatori di Sant'Antioco. In tale occasione il Sindaco non ha saputo dare risposte, congedandosi dalla discussione con un laconico "mi occuperò del problema".
A metà febbraio, su Facebook sono apparse delle foto del Sindaco che porgeva un libro di Sant'Antioco al Sottosegretario alla Difesa on. Rossi.
Un post su Facebook, alcuni giorni dopo annunciavche il problema degli indennizzi dei pescatori di Sant'Antioco era stato risolto. "Nonostante il grande ritardo, prosegue il comunicato di Sant'Antioco Attiva, la notizia se fosse stata confermata ci avrebbe sicuramente fatto felici, unitamente alla marineria e alla cittadinanza, visto che da li a breve circa un milione di euro sarebbero entrati nel circuito economico cittadino. A distanza di cinque mesi dagli impegni del Sindaco, presi durante il Consiglio Comunale del 15 Dicembre, non si ha notizia di quando verranno erogati gli indennizzi. Negli ultimi tempi la confusione regna sovrana,prosegue il comunicato, non si capisce se il Comune non riesca ad accreditarsi nel portale del Ministero del Tesoro, o viceversa se il Ministero del Tesoro abbia serie difficoltà a rapportarsi con il Comune di Sant'Antioco".
Siamo fortemente preoccupati per quanto riguarda i tempi di erogazione degli indennizzi e conseguentemente per il protrarsi delle difficoltà che attanagliano le famiglie  dei pescatori. conclude la nota- sperando che il Sindaco, finalmente si occupi, in modo serio, di questo problema".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità