NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Cortoghiana. Cisl: Aias inadeguata, ricercare una soluzione differente.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

“L’Aias si regge con i denari pubblici ed anche per questo motivo che deve necessariamente rendicontare a dovere le proprie attività, curando i pazienti e salvaguardando l’attività dei lavoratori. Oggi, l’azienda ha oltrepassato ogni limite, sei mesi di stipendi in arretrato sono inaccettabili. All’orizzonte nessuna risposta e nessuna garanzia”.
E' quanto denuncia la cisl territoriale del Sulcis Iglesiente con una nota del segretario territoriale
Fabio Enne
"In questi giorni si sono tenute numerose assemblee nelle varie sedi territoriali che hanno deliberato per organizzare un presidio a Cagliari-Prosegue Enne, “Chiediamo il rispetto delle norme contrattuali e salariali per i lavoratori, ma allo stesso tempo chiediamo di verificare la possibilità di rimuovere il monopolio che si è venuto a creare negli anni in materia di servizi alla persona, andando alla ricerca di altre aziende che possano opera-re nel rispetto degli utenti, delle loro famiglie e dei lavoratori. Annunciamo fin da ora forti azioni a tutela dei pazienti e degli stessi lavoratori. Un intervento serio per il ripristino dei servizi di cura dedicati alle persone non è più rinviabile”. Vi è da aggiungere - conclude Fabio Enne- che anche i tentativi che si stanno mettendo in campo per arginare il danno economico procurato dalla mancata erogazione dei salari, attraverso un’anticipazione degli stipendi da parte della ASL è fallita miseramente in quanto l’AIAS non consegna le buste paga, certificazione del credito, per effettuare i rendiconti corretti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità