NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Carbonia - Matteo Sestu (SEL) : Gravi disservizi trasporto ferroviario per il Sulcis

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Nella settimana appena trascorsa si sono, per l'ennesima volta- denuncia Matteu Sestu- verificati ritardi con conseguenti disagi per i passeggeri, nel servizio di trasporto ferroviario tra Cagliari e il nostro territorio. Le possibilità straordinarie che si sono aperte per il nostro territorio, con la nuova stazione di Elmas Aeroporto, vengono vanificate da un servizio che non rispetta gli standard minimi di qualità".

Il dito è puntato sui treni che sono vecchi e mal dimensionati per il traffico dei passeggeri, la frequenza dei ritardi e dei disagi è eccessiva, il livello delle infrastrutture è scarso. "Riguardo quest'ultimo aspetto, vogliamo far notare come il collegamento tra Carbonia Iglesias e Cagliari consista in un binario singolo fino alla stazione di Decimomannu - continua Matteo Sestu- Si può ben capire che, in questo modo, il ritardo di un singolo treno causi il ritardo a catena dei successivi. Al più presto la Regione stipuli il Contratto di Servizio con Trenitalia, prevedendo parametri rigidi, controlli puntuali e sanzioni adeguate - conclude il cordinatore sulcitano di sel- e si adoperi, inoltre, per colmare la lacuna relativa al doppio binario.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità