NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cisl. Incontro Giunta-Sindacati su Energia e Trasporti

Politica Regionale
Aspetto
Condividi


All’ottimismo forse eccessivo del presidente della Regione di realizzare in tempi brevi la metanizzazione dell’isola, nel corso del recente incontro con l’onorevole Pigliaru su energia e trasporti, la Cisl ha risposto con un forte richiamo alla realtà. Infatti mancano ancora notizie sulla rete di infrastrutturazione avviata, ma ancora da completare. Non si è ancora stabilito se si ricorrerà a un gasdotto, a depositi costieri o alla rigassificazione. Non si sa niente se il metano arriverà a totale carico della Sardegna o se ci saranno consistenti risorse messe a disposizione dal Governo nazionale.

L’importante è fare presto perché la bolletta energetica continua a pesare fortemente sui costi delle famiglie e delle imprese.

Trasporti ferroviari. Per quanto riguarda questo argomento, il non brillante esordio del “treno veloce” non ha scalfito la fiducia del Presidente della Regione di costruire una rete ferroviaria efficiente e moderna, anche con il contributo di 600 milioni che dovrebbero arrivare dal Ministro per le Infrastrutture, Delrio. Lo spera anche la Cisl che ha chiesto all’on.le Pigliaru di chiedere al Governo, nelle more della realizzazione delle grandi opere ferroviarie, un contratto di servizio per far funzionare al meglio l’esistente. La Sicilia ha ottenuto consistenti risorse in questo senso. La Sardegna può chiedere e altrettanto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità