NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Pili, giochi di guerra su spiagge sarde Deputato Unidos,caccia a bassa quota e a 730 km/h sopra bagnanti

Stampa Regionale
Aspetto
Condividi

Cacciabombardieri che sfrecciano a 50 metri d'altezza e a una velocità di oltre 730 chilometri orari: è successo ieri e oggi, in piena stagione turistica, sopra Carloforte, isola nel sud ovest della Sardegna. A denunciarlo è il deputato di Unidos, Mauro Pili, che ha annunciato la presentazione di un'interrogazione parlamentare al ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per "conoscere l'autorizzazione a questi giochi aerei sul triangolo Carloforte, Sant'Antioco, Calasetta", e per "sapere per quale motivo queste esercitazioni siano state eseguite da aerei in dotazione alla Discovery Air Defence, il primo fornitore per le Forze Armate canadesi e il governo del Canada".

Il parlamentare sardo ha pubblicato un'immagine che "segna i tracciati dei giochi aerei e ferma in maniera inequivocabile l'altitudine di volo dell'aereo militare: 175 ft (piedi) ovvero 53,34 metri e la sua velocità, 731,54 km/ora". "E' inaccettabile che tutto questo avvenga in pieno agosto, in località di mare così rinomate - continua - e per giunta senza alcun tipo di comunicazione. Non ha insegnato niente la strage del Cermis?". Tutto questo, conclude, "avviene nel solito silenzio, a dimostrazione che in Sardegna ognuno può fare quello che vuole, con o senza autorizzazione".

ANSA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità